ivanbassodailyblog.blog4ever.com

Ivan Basso Daily Blog

2° Tappa Hongrie: Diego Pablo Sevilla di nuovo all'attacco

Hongrie T2.jpg(Foto Gomez Sport - Tour de Hongrie / Montaggio: @IBdailyblog)
 
 
Per la seconda tappa del Tour de Hongrie, come ieri una volata era di nuovo attesa. Ma prima del finale a Nagykanizsa, la tappa è stata animata da una fuga di sette corridori. Diego Pablo Sevilla rappresentava la Eolo-Kometa. Ma non hanno potuto lottare contro un gruppo ben deciso a disputarsi la vittoria. L'avventura ha preso fine a 19 km dal traguardo. Jordi Meeus (Bora- hansgrohe) ha battuto Alberto Dainese (DSM) e Phil Bauhaus (Bahrain - Victorious).
 
Diego racconta: "Alla fine è stata una giornata difficile per me, ho sentito un po’ gli sforzi del primo giorno, ma abbiamo cercato di continuare a dare presenza alla squadra e continuare a lottare prima che arrivi la tappa regina. In una piccola discesa ho visto che sei corridori stavano partendo. I miei compagni di squadra erano un po’ chiusi in quel momento, quindi sono uscito sul lato meglio che potevo e li ho presi al momento giusto. Ho pensato che fosse una fuga interessante perché il leader delle montagne non era lì; era una buona opportunità per lottare per quella maglia. Ma un suo compagno di squadra è entrato nella fuga ed era molto forte. Non ho avuto molta forza nelle volate di oggi e non ho potuto nemmeno ottenere il secondo posto. Sergio Martín mi ha battuto in entrambi. È sempre speciale condividere una fuga con un amico, ci sono sempre momenti di buone vibrazioni, battute… anche se mi ha battuto in entrambe le volate".
 
 
 
- Classifica 2° tappa:
 
1. MEEUS Jordi (Bora - hansgrohe) a 4:03:55
2. DAINESE Alberto (DSM)
3. BAUHAUS Phil (Bahrain - Victorious)
4. KOOIJ Olav (Jumbo-Visma) 
5. GROVES Kaden (BikeExchange)
22. PACIONI Luca (Eolo-Kometa)
28. FETTER Erik (Eolo-Kometa)
42. SEVILLA Diego Pablo (Eolo-Kometa)
49. ROPERO Alejandro (Eolo-Kometa)
72. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa)
74. BAIS Davide (Eolo-Kometa)
 
 
- Classifica generale:
 
1 MEEUS Jordi (Bora - hansgrohe) 7:58:03
2. BAUHAUS Phil (Bahrain - Victorious)
3. PATERSKI Maciej Voster (ATS Team) a 06s
4. DAINESE Alberto (DSM) a 08s
5. MARECZKO Jakub (Vini Zabù) a 08s
7. SEVILLA Diego Pablo (Eolo-Kometa) a 08s
24. PACIONI Luca (Eolo-Kometa) a 14s
30. FETTER Erik (Eolo-Kometa) a 14s
46. ROPERO Alejandro (Eolo-Kometa) a 14s
61. FRAPPORTI Mattia (Eolo-Kometa)  a 14s
78. BAIS Davide (Eolo-Kometa) a 14s
 
 
Profilo 3° tappa:
 
TH3.jpg
 
 
 
 
@IBdailyblog


13/05/2021
0 Poster un commentaire

A découvrir aussi


Ces blogs de Sports pourraient vous intéresser

Inscrivez-vous au blog

Soyez prévenu par email des prochaines mises à jour

Rejoignez les 36 autres membres